21.8.07

Dura lex, sed lex

Che io e la giurisprudenza fossimo distanti anni luce si sapeva. Però mi hanno mandato questo link in cui ci sono le leggi più assurde ancora in vigore. Le mie preferite?

  1. A Londra, è illegale fermare un taxi e salirci sopra se si ha la peste. (Quindi, mi raccomando!)
  2. Nella città di York si può uccidere uno scozzese all’interno delle antiche mura della città, ma solo se questi ha in mano arco e frecce (scozzesi, arco e frecce lasciateli a casa!)
  3. Nel Kentucky, non si può portare un'arma di nascosto lunga più di 6 piedi (182 centimetri) (sono quasi 2 metri!!! E dove te la metti??? Ah, ok...)
  4. In Gran Bretagna, un uomo che si trova costretto a urinare in pubblico, lo può fare solo se mira alla ruota posteriore della sua auto e tiene la mano destra sul veicolo (e col piede destro riesce a lavare il parabrezza e col sinistro a giocare a filetto con i gessetti sull'asfalto...)
  5. In Indonesia, la pena per la masturbazione è la decapitazione (della testa o di "lui"...?)
  6. In Alabama, è illegale per un autista guidare bendato (questi sono avanti!)
  7. Secondo le leggi inglesi sull’evasione fiscale del 2006, è illegale non dire a un agente del fisco qualcosa che voi non volete che lui sappia, sebbene non dobbiate dirgli qualcosa che non pensate che lui debba sapere (in Italia è esattamente il contrario!)
Non sarò mai un avvocato. Per fortuna.

Nessun commento: