5.6.06

mezz'ora d'aria

Oggi vorrei scrivere di cose diverse.
Sono tornata ieri da Roma, sono un po' stanca ma è sempre bello vedere alcune persone e, non voletene a male ma una in particolare che tanto non potrà leggere quello che sto per scrivere perchè non ha internet ma queste cose le sa lo stesso... Tutto passa, l'amore, certi momenti, ma lui no. Lui c'è sempre e l'ira furente che mi aveva posseduto alla fine della nostra convivenza se n'è andata per lasciare spazio ad un sentimento antico e profondo che comunemente chiamiamo affetto ma che secondo me è una sorta di amore. Ci siamo ritrovati, come prima e forse più di prima; è la persona con cui posso parlare veramente di tutto ed è la persona più simile a me che conosco, nella nostra diversità fisica e caratteriale siamo in realtà veramente come fratello e sorella, quasi come gemelli e sapere che anche se lontano lui è lì è una sensazione stupenda. Ogni volta che riparto da Roma lo porterei con me. Ieri a pranzo stavamo parlando di noi, come sempre di sfuggita, imbarazzati, senza riuscire a dirci veramente cosa siamo l'uno per l'altra, ma nel cuore io lo so e va bene così. Ma se non riesco a dirglielo a voce ho voluto almeno scriverlo qui, che forse, in un futuro, lo leggerà.



E ora tornando a noi. Sono molto contenta di essere di nuovo a casa. Qui fa fresco e dentro casa mia ancora di più, per questa estate è un'ottima cosa. :-) Sono anche contenta che la mia piantina di basilico sia sopravvissuta, l'avevo lasciata al sole con una bottiglietta d'acqua e avevo paura che non bastasse, invece... Stasera andrò a fare la spesa che nel frigo c'è l'eco e questa cosa mi crea seri scompensi psicologici e anche se sono di nuovo ufficialmente a dieta devo andare al mercato e comprare frutta e verdura. Perchè un'altra cosa fichissima qui è il mercato! A parte il pesce meraviglioso che hanno, fresco, di vari tipi, e i banchi sono pieni di frutta e verdura e in questa stagione ci sono cose buonissime, ed è bellissimo andare lì, fare la spesa, mettere tutto nel cestello della bici, fare ancora un giretto e poi tornare a casa.

E poi volevo scrivervi di altre due cose. Ho comprato l'ultimo cd di Samuele Bersani, L'aldiquà, e lo trovo di una bellezza sconvolgente. Le canzoni sono musicalmente stupende ed i testi originali, ancora più belle degli ultimi cd e mi rendo conto che di un uomo così potrei innamorarmi seduta stante, anche se so che purtroppo è già impegnato... E poi questa copertina, non è troppo grafica..!?!?!? :-D

E un'altra cosa bellissima di questo ultimo periodo è stato vedere Vòlver, di Pedro Almodovar. L'ho trovato visivamente stupendo e anche se molti hanno detto che è poco "almodovariano" (oddio, che brutta parola...), pur amando immensamente i suoi film mi ha fatto piacere vedere una storia dove per una volta non ci sono cose eccessive come travestiti, transessuali con figli, pedofilia, ecc. ecc. ecc., anche se il tema del film non è propriamente leggero, anzi, ma il tutto è ritratto con una tale dolcezza e leggerezza... E poi queste donne, interpretate meravigliosamente... Penelope la conosco e la seguo da uno dei suoi primi film di Bigas Luna, Carmen Maura, neanche a dirlo, è una pietra miliare del cinema spagnolo e Lola Dueñas mi aveva già incantato in Mare Dentro, tutte tutte brave, intense, magnifiche, ed infatti, hanno dato a tutte il Leone d'Oro a Cannes, come anche alla sceneggiatura. Meritatamente.


Mi colpisce sempre quanto certe cose ci facciano stare bene. Ascoltare un bel cd, vedere un bel film mi riappacificano con il genere umano, mi nutrono nell'anima e mi danno tanti spunti su cui riflettere, sognare, immaginare...

1 commento:

Anonimo ha detto...

CIAO AMICHETTA
SONO FELICE DEL TUO BLOG COSI TRA UN CLIENTE E L'ALTRO POSSO LEGGERE (DETTO COSI' FA BRUTTO MA NOI SAPPIAMO). ANCHE IO HO VISTO VOLVER E MI E' PIACIUTO TANTISSIMO, COME DICI TU UN FILM SOFT CHE TI FA PENSARE MA ANCHE SORRIDERE E RILASSARE (ALLA FACCIA DEL MARITO ASSASSINATO). UN ABBRACCIO, SCRIVI SEMPRE, MI PIACE!