18.6.06

amour fou

da tgcom.it
Pavone innamorato di pompa di benzina
Un'attrazione fatale che dura da tre anni e che sta per terminare. E' la storia di un pavone innamorato follemente di una pompa di benzina di Brierly, nell'Inghilterra sudoccidentale. Ebbene, dopo anni passati a fare la ruota e, appunto, pavoneggiarsi davanti al distributore che fa un rumore simile a quello dei richiami delle femmine in amore, le autorità locali, stufi delle sue performance, hanno deciso di catturarlo.

Mister P, questo il nome dello stravante pennuto, tre mesi all'anno, nella stagione degli amori, fugge da casa. La mete, nemmeno a dirlo, è la stazione di servizio dove il pavone corteggia la pompa di benzina che fa un rumore simile a quello delle femmine della specie nella stagione degli amori. Almeno questa è la spiegazione che gli esperti hanno dato all'attrazione fatale del pavone per quella particolare pompa di benzina.

Ma un triste destino attende l'innamorato. Infatti le autorità locali, stufi delle sue performance, hanno deciso di intervenire e di catturarlo. La proprietaria di Mister P, Shirley Horsman, ha raccontato che in primavera, appena spuntano le nuove penne sulla splendida coda, il pavone parte alla conquista. "Si innamora perdutamente - ha detto Shirley - e, ogni volta che qualcuno fa benzina, sembra proprio al settimo cielo". "Certo, commenta, deve essere terribile sentire quel rumore tutto il giorno e non riuscire mai a soddisfare il suo desiderio".

Uno strano amore quello di Mister P, che molto probabilmente va ricercato nei geni della sua famiglia: uno dei suoi fratelli è innamorato di un gatto e un altro di un lampione da giardino. Quando si dice che l'amore è cieco...

Penso a tutte le persone che ho conosciuto, a me e a tutte le storie di amori più o meno sbagliati che ho sentito e mi rinfranco. A quanto pare l'amore è qualcosa di talmente imprevedibile che nessun essere (vivente e non solo umano) è in grado di gestire. Quindi, a tutte le amiche o le mamme che pensano che l'amore della propria amica o figlia sia sbagliato, tacciano, meglio uno stronzo che un lampione!



1 commento:

Angela ha detto...

Hi I just read you on Farm girl's blog. I'm looking for a recipe for a Torta I love that is made in Italy and I was wandering if you could help. I don't speak Italian but I can give you the name of the cake in Italian. It is made by a Company called Maina and the name of the cake is called. "Aria di Festa Torta Pasticcera". It is filled with an Orange cream custard. It is so delicious. Do you know of anything like this or similar and a recipe?.