1.6.06

il cerchio si allarga

L'altro giorno, essendomi stufata definitivamente di conoscere poche persone sono andata a Volontarimini, l'Associazione che riunisce tutte le associazioni di volontariato di Rimini. A roma non avevo tempo per me, figuriamoci per gli altri ma il volontariato è una cosa che mi ha sempre attirato. Insomma, sono andata lì e mi hanno dato un libro con l'elenco delle Associazioni, me lo sono studiato al sole su una panchina a Piazza Ferrari ed il giorno dopo ho telefonato ad un paio, alcune non mi hanno risposto mentre una certa Associazione Culturale Polisemica sì. Ho parlato con una signora molto gentile e ci siamo viste la sera stessa verso le 17 perchè mi aveva detto che stava organizzando una mostra al Palazzo del Podestà a Piazza Cavour.

E così ho conosciuto Annalisa e suo marito Giorgio, architetto. Che dire... Due persone splendide. Ho dato una mano nelle varie cose, dal pulire le sale al piegare i programmi, ad accogliere le persone all'ingresso e ho scoperto, mano a mano quanto mi piaceva stare con loro. Sono due persone belle, dentro e fuori, con cui ho parlato di tante cose, di arte, di musica e pur con limitati mezzi hanno organizzato delle cose stupende.


Perchè oltre alla mostra in sè, con i quadri di Giorgio, dei teli con degli scritti di donne e delle foto molto belle, ogni sera c'era una cosa nuova, performance di attrici, cabaret, uno spettacolo sulle stelle fatto dal direttore del planetario di Roma, letture da Dorothy Parker e Tolstoj, laboratori sulla calligrafia, di disegno... Insomma una miriade di belle cose. L'ultimo giorno ero decisamente esausta ma è stata un'esperienza bellissima che mi ha permesso di conoscere molta gente carina. Spero di rivederli presto...

Nessun commento: