29.8.06

Nuova rubrica - Ma che cagata! agosto 2006

Per quanto non si direbbe seguo la moda da sempre. Mi piace vedere da un punto di vista estetico cosa gli stilisti propongono, studiare i materiali, le soluzioni, le innovazioni. E anche se alcuni vengono associati più a dei guru che a delle persone che hanno un certo modo di vedere l'estetica e ci hanno basato il loro lavoro, a volte, si prendono la libertà di fare le peggio cose. Tanto loro sono PINCO PALLO e sicuramente ci sarà qualche idiota (spesso abbastanza burino o coatto) che quelle cose se le comprerà. Una volta mio padre ha intervistato Giorgio Armani, lui si è presentato come al solito con una di quelle magliettine attillate. Dopo un po' ha detto:"Ecco vede, anche questa magliettina di cachemire, io l'ho disegnata per me, poi l'ho messa in commercio e l'hanno comprata tutti!". Lo so, la deficienza conosce ragioni che la ragione non conosce... E quindi, ho deciso di cominciare questa rubrica che cercherò di portare avanti ogni mese in cui raccoglierò gli oggetti più assurdi, brutti e improponibili che i nostri cari stilisti ci propongono. Ma cominciamo

La prima è una fantasmatica e fantasmagorica cravatta che io, fossi uomo, non metterei mai... Cos'è questo logo enorme che si spalma su tutta la sua lunghezza? L'universo intero deve sapere che porto una cravatta Armani??? Per non parlare di questa innovativa cintura con al posto dlla borchia un fantastico led su cui appariranno motivi luminosi o forse, addirittura, scritte del tipo Prendimi (per il culo?), Sono qua (e chissenefrega!) o semplicemente cojone... Già me l'immagino in discoteca!


Questo invece è una chicca. Scovato tra gli accessori must della prossima stagione questo stivaletto modello Ivana Spagna anni '80 di Donna Karan è riassumibile con un solo aggettivo: orribile. Vogliamo parlare delle borchie, che potrei immaginarmi su una cintura o del fantastico tacco che se ci cammini sui sanpietrini di Roma, secondo me, dopo due metri te lo sei giocato...?
E la zeppa? No, mi dispiace, non ci siamo proprio...

Continuerò con altri oggetti se li trovo... A presto :-)

Nessun commento: