21.8.06

Addio vacanze... ^_^

Ed eccoci di nuovo qui a casa, a Rimini. Sono stata due settimane da mia mamma nel ridente paese di SCAZZOLINO (non è uno scherzo! Pensate che se lo cerchi con Google ti dice: Forse cercavi: spazzolino ?). Scazzolino è un borgo di case con al 90% anziani ed il resto varietà varie di esseri umani. Ma tra questi ci sono mia mamma, mio fratello con mio nipote e la moglie, l'amica di mia mamma con la figlia e 5 cani ed un gatto e Giuseppe che fa il vino, ovviamente tutti vicini. Fondamentalmente non succede un granchè a Scazzolino, ma se vuoi farti due settimane all'insegna del relax, si sta proprio bene. Unica nota diversa, l'arrivo della mia ex-cognata con la figlia, la sorella e i genitori (no, dico... Qualcun'altro?) dalla Germania.
Vabbè, riassumendo, sono stata proprio bene. Perchè è bello darsi al fancazzismo più spinto, dormire fino alle 10, ciondolare dal letto alla poltrona e dalla poltrona alla panchina, peggio di un gatto. E cucinare tante cose buone, chiacchierare con la mamma, fare i giri consumistici con la cognata ed il nipote, giocare con lui e fare ripetute degustazioni di vino con Giuseppe, che tra l'altro, è pure caruccio. Però, siccome non sono del tutto nichilista, una breve parentesi culturale c'è stata coi parenti, che ne mio caso già dopo 1 giorno puzzano (anche perchè non facevano una mazza): gita a Pavia a vedere la città ed alla Certosa. Dopo due giorni una giornata bellissima in cui siamo stati tutti molto bene. Qui un po' di cose viste:



Mi ha fatto molto piacere rivedere la famiglia di mio nipote, che è sempre più bello e dolcissimo (chissà da chi ha preso...!?) e chiacchierare con la mamma ed il papà, mi ha fatto piacere rivedere l'amica di mia mamma e la figlia, che sono troppo forti e mi ha fatto piacere rivedere la mia nipotina che vive a Monaco e che è troppo forte anche lei. Qui una foto del gruppo e dei miei due nipoti BELLISSIMI:

E voi vi chiederete... e Puzzaculo? Puzzaculo è venuta con me ed è diventata, dopo un gatto di città (Roma) e un gatto di mare (Rimini), un gatto di campagna... I primi giorni sembrava che avesse preso l'ecstasy, tanti runori, odori, tante cose da annusare... Sembrava isterica. Poi è anche uscita e ieri s'è intrufolata nel giardino di una vicina incurante ai miei richiami e per riprenderla mi ha gentilmente graffiato il collo. Ma è pur sempre la mia Puzzaculo. Qui una foto mentre parte in esplorazione:

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Costanzina,
è l'amica rompi di Roma che scrive.. i tuoi nipotoni sono bellissimi, ed hanno tutti e due un'espressione veramente dolce.
La Puzzaculo è sempre meravigliosa, falle tante coccole da parte mia... mi manchi tanto tanto, ma so che presto mi verrai a trovare... e lì ci faremo una scorpacciata di chiacchiere come solo noi sappiamo fare.
Un bacio enorme
Monica

Anonimo ha detto...

ma che bel post! mi è piaciuto proprio tanto, emana relax.....