23.10.07

La reina Sofia


Io capisco che è un po' come sparare sulla Croce Rossa, ma insomma, da che mondo è mondo, le mummie se ne stanno brave brave in qualche museo o in qualche piramide, o in qualche tomba non ancora scoperta, insomma, non se ne vanno in giro per la Festa del Cinema di Roma. Io non ho nulla contro l'età che passa e non penso che questo dato di fatto vada nascosto, spesso mi trovo a guardare il viso di persone anziane che spesso è bellissimo, ogni ruga che parla, e tu stai lì e cerchi di immaginarti la vita che hanno avuto, le cose che sono successe, i dolori, le gioie, gli amori.
MA questo no, è troppo. Non credo neanche che il tempo che passa vada esibito, ovvio, girare in uno scafandro no, ma neanche esibire il proprio corpo così. Io non sono filiforme e non vado in giro in minigonna, punto. Il tempo passa per tutti e credo che questa cosa vada serenamente accettata, e mi sa che la signora Loren, questa cosa, non l'abbia proprio mandata giù.
Con quel braccetto alla Zio Tibia... Brrrr...

Nessun commento: