10.7.06

amore, amore, amore...

Sono giorni che mi ritrovo la sera nel letto a pensare che ho una gran voglia di innamorarmi... Non capisco le persone che si "chiudono", che decidono più o meno inconsciamente di non amare più... Le storie passano, finiscono, si esauriscono e stare male per amore è devastante... Ti manca la terra sotto ai piedi, ti manca un senso, ti manca tutto... Poi piano piano riprendi a vivere. Mai mi sono detta "non mi innamorerò mai più", mai mi sono pentita dell'amore che ho dato, dei baci, delle lacrime, delle persone perse. In qualche modo rimangono per sempre dentro di me. E ad un certo punto questa sensazione. Questa speranza, questo sogno. Ho voglia di innamorarmi, di condividere un giorno dopo l'altro, di condividere sogni, pensieri, problemi, giorni felici a ridere su una panchina, giorni felici a baciarsi sotto un albero. Ho voglia di guardare negli occhi una persona e dirle che la amo, di fare mille cose per lei, di aspettarla, di consolarla, di abbracciarla. Ho voglia di quell'ansia all'inizio in attesa di una telefonata, del magone un attimo prima di incontrarla, di quelle parole sussurrate che fanno battere il cuore a mille. Ho voglia di essere amata e di amare, di essere speciale e di rendere speciale una persona... Ho voglia di poter pensare a qualcuno che amo tanto quando sento una canzone che mi piace, di condividere una poesia, un libro. Ho voglia di cambiare per venire incontro a chi amo. E ho voglia di fermarmi per un attimo in una strada che non conosco e sapre che lui è accanto a me.

Nessun commento: