27.5.07

Anvedi!

Ero a pranzo da dei miei carissimi amici che hanno insistito che io facessi assolutamente un post sull'argomento. A dire il vero era un po' di giorni che ci pensavo, l'assurdaggine del personaggio è forse veramente oltre ogni limite. Ma talmente oltre ogni limite che ero annichilita dal soggetto. Ma cominciamo lo stesso. In principio era questo:


Grande scandalo sulla croisette di Cannes perchè nel nuovo film di Abel Ferrara Asia bacia con la lingua un rottweiler (nel proseguimento lo chiameremo, per compassione, Rottie). Ora, a parte tutte le disquisizioni igieniche (forse gli avranno precedentemente scartavetrato la lingua con la lascivia...) mi sorge un'unica e spontanea domanda: ma a noi, checce frega? Se quella se vò bacià un rinoceronte afgano, perchè a noi ce deve interessà? Tra l'altro io un film ho visto di Ferrara, il primo e l'ultimo. Poi, però, cercando qualcosa su internet capito su una pagina del Corriere (ahò, mica Cronaca Vera!?) in cui sono citate minuziosamente le parole di suddetta Asia e dell'altra protagonista, Stefania Rocca. Che ho sempre giudicato brava ma probabilmente s'è fatta ciucciare il cervello da Rottie. Ve lo riporto parola per parola!

Asia: «Ma quale scandalo! È stato un vero bacio di trasporto amoroso tra me il rottweiler. Perché io, che ho paura dei cani sin da bambina, come Abel (Ferrara), malgrado il difficile inizio della relazione col mio accompagnatore a quattro zampe, che mi tirava da una parte all'altra come un tirannico amante, ho imparato a volergli bene. Il bacio è diventato il suggello della nostra complicità».

Stefania:«Ero spaventata dalla scena con il rottweiler e Asia che pareva piccola nell'abbraccio con il molosso. Non volevo crederci, ma poi è parso a tutti naturale l'incontro di lingue umane e canine».

Io mi chiedo, cosa altro aggiungere? Innanzitutto non capisco perchè la parola non è stata data a Rottie, dico io, come si sarà sentito? Non gli avrà fatto un po' schifo baciare quella granfica-ohyeah? E cosa avrà pensato? E avrà tentato il suicidio dopo aver girato la scena incriminata? Ecco, una carriera stroncata per colpa di un'"attrice"...

Prima di lasciarvi ad un breve carrellata della protagonista un ultimo piccolo pensiero. Sta pazza c'ha una figlia. Anna Lou, Anna Mou, Mary Lou, Mary Mou, nun me ricordo. E poi uno dice che c'ha il destino segnato dai propri genitori, chi glielo paga lo psicologo a questa? Mh. Pacchetto famiglia? Ce mannamo pure 'a madre? Mh. Sì, me sa che è mejo...



P.S. Sulla mise di Asia non ho altro da aggiungere, sarebbe come sparare sulla Croce Rossa...



1 commento:

Anonimo ha detto...

ma quale onore tesoro, essere menzionati nel tuo stupendo blog.
Ti dirò che di Asia ho visto mise peggiori, il che è confortante, visto il luogo dove si è voluta esprimere recentemente :-)...sempre le solite figure da barboni facciamo noi italiani!
Baciozzolo
P.S. esimi lettori, sappiate che la vs amata Constanze è anche una cuoca ECCELLENTE. SI, SI!!!