28.11.06

l'uomo immagine



L'altro giorno è svenuto il Silvio. S'è sentito male. Oddio, non si augura il male di nessuno ma pensare a lui, al messaggio di superuomo che dà, al fatto che lui è il più fico, quello che sparisce da Presidente del Consiglio per andare a farsi il lifting, quello che si fa il trapianto di capelli, quello che fa battutone contro le donne, bè, LUI, il GRANFICO, in mezzo ad un discorso ha avuto un malore e si è quasi accasciato. Ma come Silvio? Non sei immortale come dice il tuo ex-medico? E che figura!!! Davanti a tutti!!!




26.11.06

tipe da palestra

Come sapete vado in piscina. Devo dire che nello spogliatoio della palestra (purtroppo penso soprattutto in quello delle donne) se ne vedono e sentono di tutti i colori.

Ci sono per esempio quelle che si phonano i capelli tutte nude, ci sono quelle rifatte, che in quanto rifatte devono farsi vedere di essere "magnificamente" rifatte, ci sono quelle cone mise da fuseaux e miniperizomino (sopra! non sotto), ci sono quelle "chessiccomesòficaecel'hosoloiomedevofàvedè", ci sono quelle che si vergognano e dopo la doccia fanno praticamente contorsionismo per vestirsi (ci sono i bagni, infilati lì no!?) e poi ci sono le chicche.
Per il momento ne ho raccolte tre:
  • ragazza dello staff che ogni tanto viene a fare la sauna. Per carità, una ragazza molto carina, anche simpatica. Si spoglia, si siede per vestirsi e sopra il fondoschiena ha un fantastico ed enorme tatuaggio. Che c'è di nuovo direte voi? Sì usa. Sì, si usano i segni tribali, non il tuo autoritratto con tanto di facciona e corpicino con le alucce tipo angelo! Ebbene sì, era proprio la sua faccia, con i capelli neri. Devo dire, BRAVA, ottima scelta!
  • ragazza con (a quanto pare) ciclo. Già, che dobbiamo fare? Ci tocca a tutte... Poi ci sono le furbissime che si mettono il tanga o il perizomino e cercano ANCHE di farci stare l'assorbente ultra con ali, e poi se lo aggiustano perchè gli scivola da tutte le parti. Già. E dove lo incollate? Sul filo interdentale della vostra mutanda???
  • ragazza invasata con il fitness. Potete immaginare, gli opposti che si scontrano. Loro ad alta voce devono raccontare che vanno in palestra OGNI giorno dal momento che hanno imparato a camminare, che fanno dalle due alle tre ore, che ci tengono e che a volte vengono anche la domenica. A parte "non hai un cazzo da fare nella vita"ma poi le guardi e pensi: ah, e questo è il risultato? Facevi prima a stare a casa sul divano con le patatine a guardarti un film che tanto cessa sei e cessa rimani!

22.11.06

Dio esiste

Sono anni anni anni che con Nicola o spesso da sola combatto contro il cattivo gusto dilagante che si vede girare liberamente per le strade e adesso mi sono accorta che tutto quello che ho sempre pensato è vero...! La moda può essere anche un fatto personale ma certe cose proprio no, no, no. E a sottolineare tutte le mie idee ecco due link:
il primo è di Glamour UK in cui c'è una carrellata di tutte cose da NON fare e ditemi voi, se non è la verità...!
il secondo è un carinissimo blog che ho scovato in giro e troppo troppo troppo divertente.

Contro il cattivo gusto nel mondo!!!




17.11.06

Che lo sforzo sia con te!

Devo condividere con voi una fantastica notizia che ho trovato su tgcom:

Due sedicenti cavalieri Jedi all'ONU

La realtà supera la fantasia. Due sedicenti cavalieri Jedi, i difensori della pace di Star Wars, insieme a un barbuto compagno vestito da Chewbacca, si sono presentati alla sede londinese delle Nazioni Unite per chiedere il riconoscimento ufficiale della loro religione Jedi. Nella Giornata internazionale della Tolleranza dell'Onu, lo zoccolo duro dei fans di Guerre stellari insorge: "La nostra religione è la quarta del Paese: deve essere riconosciuta".

Durante il censimento britannico del 2001, 390 mila persone, di cui molte per scherzo, avevano indicato come loro religione quella dei Jedi. Star Wars insomma, dopo le sei opere cinematografiche che hanno influenzato fortemente la storia del cinema, diventa fenomeno sociale.
La saga fantascientifica, ideata dal regista americano George Lucas e che da sempre affascina il pubblico mondiale, traspone la fantascienza nella realtà. I Cavalieri Jedi, difensori della pace nel fantascientifico mondo di Guerre Stellari, hanno addirittura ribattezzato la Giornata internazionale della Tolleranza delle Nazioni Unite, Giornata Interstellare della Tolleranza.

Ma non è finita qui. Il 27enne John Wilkinson, Umada per il codice Jedi, si è così espresso nella sede Onu di Londra: "Siamo qui oggi perchè la nostra religione, la quarta più seguita del Paese, venga riconosciuta ufficialmente".
Non era solo John: con lui la compagna, Charlotte Law, 24 anni, in arte Yunyun. La donna ha spiegato i motivi della lotta e le linee guida del Codice Jedi: "Si tratta di migliorare se stessi e rispettare le differenze". La donna ha poi aggiunto che "non è giusto che così tante forze vitali nella galassia non vengano riconosciute".

Ma nessuno le ha adetto, a sta Iuniun che per il momento (almeno da quanto sappiamo) nella galassia ci siamo solo noi, sfigatissimi umani???
Constanze, in arte MachedueCon

i media...

È uscito finalmente il calendario Pirelli 2007. Quella cosa di cui infondo non ci frega niente, destinato solo a pochissime importantissime persone e con cui ci scassano le palle per mesi sul contenuto. Come se la nostra vita e la nostra soddisfazione personale dipendessero da ciò. Bene, quest'anno il leit-motiv con cui hanno fatto pubblicità per l'edizione dell'anno prossimo era "Poserà anche Sofia Loren", "Sofia Loren nuda a 70 anni nel prossimo calendario Pirelli".
Bè, questo è il risultato:


Di conseguenza ho deciso di posare nuda anche io per il prossimo anno.

MITICO!

Tempo fa, come ogni mese sono andata a Roma e siccome Nicola non c'era sono andata a dormire a casa di una mia amica, Renata. Per la cena abbiamo deciso di andare a fare un po' di spesa e così siamo andati in un discount vicino casa sua. E cosa ci trovo???? Il SUPERATTACK, in versione tarocca però! Che, giustamente, si chiama SUPERAZZEK. Stupendo!!!!

2.11.06

:-) :-) :-)

Puzzaculo è tornata!!!
Puzzaculo è tornata!!!
Puzzaculo è tornata!!!

È tornata ieri notte all'improvviso dopo che avevo passato tutta la giornata a piangere. Ha mangiato, mi ha vomitato sul tappeto (lo fa quando mangia di fretta) e poi voleva riuscire?!?!?! No, dico, STIAMO SCHERZANDO!?!? Adesso la farò uscire assieme a me, giochiamo in cortile ma finisce lì...! E mica posso morire di crepacuore ogni volta?!?!?!
Sono felice :-)

31.10.06

:-(


Oggi è un brutto giorno. Stanotte è sparita Puzzaculo... Ieri sera ho aperto la finestra, come ogni sera, e lei è uscita. Poi alle 5 mi sono svegliata perchè, abituata a sentirla dormire ai miei piedi, non la trovavo. E quindi è dalle 5 che esco, faccio la via su e giù, guardo nei cortili, nei portoni, nei negozi ma... niente... Sono così giù... Puzzaculo è cresciuta con me, la amo sopra ogni cosa e proprio ieri tenevo il suo musetto tra le mani e le dicevo quant'è bella... Spero spero spero tanto, con tutto il cuore, che torni...

26.10.06

ahò!!! Bell'a secco!!!


Ok, sono tedesca. Ma sono anche nata e cresciuta a Roma, città incasinata, caotica, invivibile ma una delle città più uniche e belle del mondo. A partire dal suo dialetto che, a tratti, può essere molto greve ma spesso, semplicemente esilarante. Ho trovato alcune frasi... Stupende...

QUALE CAZZO DE TINTA DE VERDE STAI A 'SPETTA PE' POTE TOJE 'STO CAZZO DE SCALLAPIZZETE DA 'A STRADA?:
ti faccio notare che il semaforo e verde


MA CHE T'ASCIUGHI LI CAPELLI CO' 'A CARTA DE 'A PIZZA?:
i tuoi capelli sono unti in modo impressionante


C'HAI ER FISICO DA SCARTATORE DE CARAMELLE (CIOCCOLATINI):
non brilli per prestanza fisica

'A MATINA TE PETTINI CO' LO SGUARDO:
dicesi a individuo afflitto da vistosa calvizie. Usato anche verso persone molto restie a pettinarsi

SEI TARMENTE PALLIDO CHE L'OMINO BIANCO HA PRESO CORAGGIO E HA APERTO 'N SOLARIUM:
vista la tua carnagione alquanto chiara ti esorterei ad una seduta di doccia solare

ABBITI 'NA LIANA DOPO TARZAN:
La tua dimora non è in tutto e per tutto pratica da raggiungere

TE FACCIO CLONÀ E POI MENO A TE E A QUELL'ARTRO:
Userò la tecnologia genetica per poterti picchiare due volte

SEI TARMENTE BRUTTO CHE SI TE SPECCHI E LE PULCI TE VEDONO, SE BUTTANO DE SOTTO P'AMMAZZASSE :
la tua bruttezza e enorme

MA CHE C'HAI DENTRO A LA CAPOCCIA, 'A CASSETTA DE L'ELEMOSINA?:
non sei una persona che brilla per intelligenza

22.10.06

la tv italiana

La sera del convegno parlavo con Norbert, uno dei relatori, tedesco di Colonia. Qui a Rimini ho il satellite, quindi vedo la tv tedesca, quella italiana e da poco ho anche Sky. Bè, in realtà la tv italiana non la vedo praticamente più. Il suo livello è così infimo rispetto alle altre due che ne faccio volentieri a meno. Salvo solo pochissime cose, tipo Che tempo che fa. Devo dire, è una delle trasmissioni più belle degli ultimi anni. Le interviste di Fazio sono sempre pacate, rispettose, profonde, spesso fanno riflettere, spesso fanno ridere. Credo che sia un modo di fare televisione che è andato perso, senza mostramenti di tette/culi, senza clamore, senza urla e risse. Eppure credo che non ci voglia poi un granchè...!? E poi c'è la mitica Littizzetto (la domenica) che veramente mi fa scompisciare dal ridere. Ah, da non dimenticare... Tra gli autori c'è Michele Serra... ;-)

Una piccola parentesi la apro anche per Anno Zero, la nuova trasmissione di Santoro. Sono un po' di parte, ho un debole per lui come uomo, mi piace lui, mi piace la sua voce, mi piace tutto. Magari è un modo di fare televisione che segue l'inchiesta e non sempre è digeribile, ma nel suo genere è fatta bene, come per esempio quella di Milena Gabanelli. E poi, forse anche a causa del fatto che l'avevano sospeso, vederlo di nuovo in tv un po' mi ha commosso.

Per il resto tutto gira attorno ai reality, alle trasmissioni spazzatura, agli spot, alle vendire, allo share.

In Germania è un po' diverso. Certo, c'è Popstar (una sorta di Amici), c'è il Grande Fratello (in un canale apposito però), per il resto ci sono trasmissioni interessanti che parlano di scienza, e non come pensate voi, ma in maniera divertente con gli esperimenti fatti in diretta, trasmissioni che parlano di animali, trasmissioni sul significato delle parole.
Eppure, anche in questo caso penso... Non ci vuole poi tanto...

Altro capitolo Sky. Che spesso sì fa film americani ma ha tanti canali interessanti con documentari su storia, animali, usi e costumi in altre parti del mondo, cucina (ebbene sì, i miei preferiti...). Perchè guardare la tv non vuol dire sedercisi davanti e assorbire ogni cosa che viene detta, vuol dire fermarsi un attimo, rilassarsi ma nello stesso momento non staccare il cervello.

a volte ritornano 2

Sono state due settimane veramente intense... Ho lavorato ininterrottamente per preparare IL Convegno e alla fine il 18. si è svolto. È andato tutto bene, è stato molto interessante, soprattutto da un punto di vista umano e anche se sul palco, mentre traducevo, avrei voluto sparire, alla fine anche questa cosa è andata abbastanza bene. Sono molto contenta. Perchè mi ci sono impegnata tanto, perchè tutto è andato bene, perchè mi sono resa conto che siamo un team niente male e perchè a volte è anche bello sentirsi orgogliosi di quello che si fa. :-)
Comunque, qui una foto...

3.10.06

L'idiozia femminile

Sono tornata a scrivere, dopo un po' di tempo causa viaggio a Londra e settimane di superlavoro di cui magari vi parlerò più avanti e voglio cominciare subito con un argomento scottante: ma le donne ci sono o ci fanno...? Ma cominciamo dall'inizio.
Ogni tanto anche io guardo la tv e quasi sempre leggo i giornali e mi sembra che in questo periodo storico così particolare (mah... mi sembra come al solito... :-D) sto notando sempre di più un'imperante aumento di donne imbecilli. Cito solo tre esempi a caso:
  1. Valeria Marini. Che non fosse una cima l'avevamo capito. Dopo Cecchi Gori si è data al Circus, programma abbastanza insignificante. Vedo un pezzetto l'altro giorno in cui le spiegano RIPETUTAMENTE quello che lei deve fare, ma lei NON CAPISCE. Non c'è verso. Neanche spiegato a gesti. Niente di niente. Ed in più, ad un certo punto, tutta piccata e con il perizoma in vista, dice anche:"Ah, adesso basta, me ne vado, tutti capiscono e io no...! È lui che non sa spiegare!". Ecco. Forse il problema è esattamente l'opposto cara Valeria. Forse sei tu, che di per sè, non capisci una cippalippa!
  2. La trasmissione "La pupa e il secchione". Penso che ogni commento sia superfluo. Guardare queste ragazze, che con aria sorniona e ilare si divertono della loro spaventosa, proverbiale ed abissale ignoranza è stato sconvolgente. E tutti a ridere! E tutti così divertiti! Tanto che due ragazze oggi in palestra l'hanno soprannominato "il programma dell'anno"...! No, dico...? Le pupe a quanto pare il cervello non ce l'hanno mai avuto in dotazione ma noi?!?!? Dico, gente, svegliatevi! Come si fa a guardare un programma del genere!?!? Che basa il proprio successo sull'ignoranza...!
  3. Tale Sara Tommasi, che a quanto pare sta su L'isola dei famosi ma di cui ignoro ancora l'esistenza. E penso di ignorarla ancora per un bel po'. Leggo che ha fatto il calendario per Max, uh, 'na novità. Ecco un pezzo del suo intervista:

    Quanto al calendario, un pensiero ai suoi tanti ammiratori, ma soprattutto ai suoi genitori che criticano la scelta da Terni, la sua città natale. "A me sembra che ti sei fatta togliere le mutande da tutta Italia", le ha detto la mamma Cinzia. Ma per Sara è solo il trampolino verso il successo che insegue da anni.

    "Per me è arte", risponde la showgirl. Il giudizio quindi passa a chi vorrà ammirarla appesa a un muro, "sfogliandola" mese per mese.
Ah sì, certo, è arte. Ma sicuramente!


Ma penso. Con delle rappresentanti così non facciamo proprio una bella figura. Ci lamentiamo delle pari opportunità, del fatto che veniamo trattate diversamente, che veniamo sottopagate, che non ci si filano, che ci credono stupide e poi questo tipo di donne hanno successo. Ok. Capisco che sto parlando di una cosa di infimo livello chiamata tv, soprattutto quella italiana, però...
Signora mia... Dove andremo a finire... :-)


Complimenti... per "l'arte"!

9.9.06

Luciano Moggi diventa opinionista

Ok. Adesso per un attimo, dopo moda, costume e società torniamo seri. Cito articolo su tgcom:

Luciano Moggi diventa opinionista televisivo. L'ex direttore generale della Juventus, protagonista dello scandalo di Calciopoli, torna a parlare di calcio accettando di partecipare a una trasmissione, in onda il lunedì su Antenna 3, e dando la sua totale disponibilità a rispondere a tutte le domande che gli verranno poste, inoltre da lunedì prossimo, commenterà i fatti calcistici.

Mi sembra giusto che uno che ha rubato, pagato gente per vincere, ricattato arbitri abbia un posto in televisione, tra la'ltro come opinionista che ha insito in sè, di solito, il dare la sua opinione essendo un po' più informato di altri. E mi sembra anche giusto pagarlo, perchè poverino, non ha avuto già abbastanza.

Ma già che ci siamo, in questo mondo dove a quanto pare l'apparire è più importante dell'essere e in cui ha la predominanza chi porta soldi, chi alza lo share e chi fa pubblicità, perchè non mettiamo a Buona Domenica un violentatore che dà la sua opinione sui problemi sessuali della gente o a Domenica in un omicida che dà la sua opinione sul diritto alla vita di chi muore di fame in Africa?

Adoro questo paese, ci vivo da sempre ma quando le cose stanno così mi viene solo una stratosferica e cosmica incazzatura.
Per oggi chiudo così.

7.9.06

MTV Video Awards 2006

Come ogni anno il 30 agosto sono stati dati gli MTV Video Awards. Che sia per la musica o per il cinema, l'evento è senz'altro vetrina per tutti quei vip che cantano, recitano o semplicemente non fanno una mazza. Mi sono guardata le foto e non ho resistito, perchè veramente se ne vedono di tutti i colori... L'occasione per sparlare è troppo ghiotta... Ma cominciamo!

La coppia dell'anno 2006 è sicuramente tale Ice T e CoCo, devo dire, complimenti per il vestito!




Invece indovinate chi è la persona sotto alle sorelle Hilton? Il produttore del fantastico nuovo cd di Paris!!! A parte che per far cantare una come lei ci vuole coraggio... ma... oh! sono identich...e :-D Ah, Paris, comunque... complimenti per i vestito! Fa veramente cagare!!!



E ora passiamo al premio Eleganza femminile 2006, Paris, con quel vestito era decisamente fuori concorso...



Allora, Jennifer Lopez, ormai è certo, era posseduta dallo spirito di Cristiano Malgioglio, discutibile il vestitino, discutibile il cappuccetto in testa e discutibili gli stivali sopra sono casta e sotto superaggressive... E se avete qualcosa da dire vi sbrano...! Mentre Beyoncè, per carità, è pure caruccia, ma questo vestito no, no, no. Sembra uscita da un film di fantascienza anni '60, ci manca solo che come Venusia inizia a sparare dalle tette...

Ed ecco invece il premio Eleganza maschile 2006



Quello in alto è tale Ludacris e devo dire che la giacca è spettacolare... Vuoi far capire che hai i soldi? Mettili sulla giacca! Figurone...! Invece sotto Justin Timberlake, che per carità, sarà anche vestito benino ma quella faccetta smunta... E lui sarebbe uno degli uomini più sexy dello showbiz...? Maddai... State scherzando!

E ora invece il Premio Simpatia 2006



In alto Fergie, dei Black Eyed Peas. A parte la mise veramente di gusto, l'ho vista "recitare" in Poseidon ed è talmente rifatta che sembra finta. Tette, zigomi, naso, bocca. Sembra fica?! Ma è finta! Sotto invece le Pussycat Dolls... ma che carine... Che poi canta solo una! Le altre non fanno una mazza! Come, vi ricordate, il secondo degli 883? Max Pezzali cantava, e lui? Ballava! o almeno ci provava. MAH... E comunque, la cantante è quella al centro... Insomma, quella con la faccia da acidasòlapiùbelladetutte. Che mondo, che mondo...

Per oggi finisce qui, ma ho altre chicche degli anni passati da mostrarvi...! Ci vediamo al prossimo post. ;-)

29.8.06

Nuova rubrica - Ma che cagata! agosto 2006

Per quanto non si direbbe seguo la moda da sempre. Mi piace vedere da un punto di vista estetico cosa gli stilisti propongono, studiare i materiali, le soluzioni, le innovazioni. E anche se alcuni vengono associati più a dei guru che a delle persone che hanno un certo modo di vedere l'estetica e ci hanno basato il loro lavoro, a volte, si prendono la libertà di fare le peggio cose. Tanto loro sono PINCO PALLO e sicuramente ci sarà qualche idiota (spesso abbastanza burino o coatto) che quelle cose se le comprerà. Una volta mio padre ha intervistato Giorgio Armani, lui si è presentato come al solito con una di quelle magliettine attillate. Dopo un po' ha detto:"Ecco vede, anche questa magliettina di cachemire, io l'ho disegnata per me, poi l'ho messa in commercio e l'hanno comprata tutti!". Lo so, la deficienza conosce ragioni che la ragione non conosce... E quindi, ho deciso di cominciare questa rubrica che cercherò di portare avanti ogni mese in cui raccoglierò gli oggetti più assurdi, brutti e improponibili che i nostri cari stilisti ci propongono. Ma cominciamo

La prima è una fantasmatica e fantasmagorica cravatta che io, fossi uomo, non metterei mai... Cos'è questo logo enorme che si spalma su tutta la sua lunghezza? L'universo intero deve sapere che porto una cravatta Armani??? Per non parlare di questa innovativa cintura con al posto dlla borchia un fantastico led su cui appariranno motivi luminosi o forse, addirittura, scritte del tipo Prendimi (per il culo?), Sono qua (e chissenefrega!) o semplicemente cojone... Già me l'immagino in discoteca!


Questo invece è una chicca. Scovato tra gli accessori must della prossima stagione questo stivaletto modello Ivana Spagna anni '80 di Donna Karan è riassumibile con un solo aggettivo: orribile. Vogliamo parlare delle borchie, che potrei immaginarmi su una cintura o del fantastico tacco che se ci cammini sui sanpietrini di Roma, secondo me, dopo due metri te lo sei giocato...?
E la zeppa? No, mi dispiace, non ci siamo proprio...

Continuerò con altri oggetti se li trovo... A presto :-)
Per la presentazione del nuovo film di Alejandro González Iñárritu, Babel (dove oltre a Brad Pitt e Cate Blanchett recita anche Gael Garcìa Bernal, cioè... Adoro...), giovane regista molto particolare e molto bravo ho trovato questa frase:

If you want to be understood, listen

Bella...

Bello...
*sospiro*

28.8.06

dal dottore

Oggi verso le 13 sono andata dalla dottoressa per il ginocchio che mi dà fastidio che da dopo la caduta in bici e gonfio e insensibile. Non avrei mai pensato che anche quello poteva essere un momento di divertimento. C'erano 5/6 signore tra cui tre che si sono messe a chiacchierare. Una pugliese, una signora anziana e un'altra di mezza età. Escono due preti e quella anziana:"Ahhh, che bel ragazzo, ma che peccato..." e quella pugliese:"Ah, io lo conosco, stava a scuola con mia figlia", ecc. ecc. Se ne vanno ed entrano due sordomuti e l'anziana dice:"Ah, ma poverini, come fanno a capire... E come parlano..." e quella pugliese:"Ah, io li conosco, perchè nel mio palazzo c'è una scuola per sordomuti e bla bla bla". Arriva una ragazza dal bar con un vassoio con dei caffè e l'anziana:"Vedi questi giovani, non è vero che non fanno niente..." e la pugliese:"Ah, ma io la conosco, lavora al bare di un nostro amico..." e via dicendo.
NIENTE, LEI CONOSCE TUTTI! TUTTA RIMINI È SUA!




Ma la cosa più bella è stata detta dalla signora anziana. Hanno cominciato a parlare della morte, del fatto che noi giovani non ci pensiamo (macchenesanno?) e lei se ne esce:" QUANDO PENSO ALLA MORTE MI SI RATTRAPPISCONO I PIEDI".
BELLISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! Una donna un mito.
Della serie, chevvordì?

21.8.06

Addio vacanze... ^_^

Ed eccoci di nuovo qui a casa, a Rimini. Sono stata due settimane da mia mamma nel ridente paese di SCAZZOLINO (non è uno scherzo! Pensate che se lo cerchi con Google ti dice: Forse cercavi: spazzolino ?). Scazzolino è un borgo di case con al 90% anziani ed il resto varietà varie di esseri umani. Ma tra questi ci sono mia mamma, mio fratello con mio nipote e la moglie, l'amica di mia mamma con la figlia e 5 cani ed un gatto e Giuseppe che fa il vino, ovviamente tutti vicini. Fondamentalmente non succede un granchè a Scazzolino, ma se vuoi farti due settimane all'insegna del relax, si sta proprio bene. Unica nota diversa, l'arrivo della mia ex-cognata con la figlia, la sorella e i genitori (no, dico... Qualcun'altro?) dalla Germania.
Vabbè, riassumendo, sono stata proprio bene. Perchè è bello darsi al fancazzismo più spinto, dormire fino alle 10, ciondolare dal letto alla poltrona e dalla poltrona alla panchina, peggio di un gatto. E cucinare tante cose buone, chiacchierare con la mamma, fare i giri consumistici con la cognata ed il nipote, giocare con lui e fare ripetute degustazioni di vino con Giuseppe, che tra l'altro, è pure caruccio. Però, siccome non sono del tutto nichilista, una breve parentesi culturale c'è stata coi parenti, che ne mio caso già dopo 1 giorno puzzano (anche perchè non facevano una mazza): gita a Pavia a vedere la città ed alla Certosa. Dopo due giorni una giornata bellissima in cui siamo stati tutti molto bene. Qui un po' di cose viste:



Mi ha fatto molto piacere rivedere la famiglia di mio nipote, che è sempre più bello e dolcissimo (chissà da chi ha preso...!?) e chiacchierare con la mamma ed il papà, mi ha fatto piacere rivedere l'amica di mia mamma e la figlia, che sono troppo forti e mi ha fatto piacere rivedere la mia nipotina che vive a Monaco e che è troppo forte anche lei. Qui una foto del gruppo e dei miei due nipoti BELLISSIMI:

E voi vi chiederete... e Puzzaculo? Puzzaculo è venuta con me ed è diventata, dopo un gatto di città (Roma) e un gatto di mare (Rimini), un gatto di campagna... I primi giorni sembrava che avesse preso l'ecstasy, tanti runori, odori, tante cose da annusare... Sembrava isterica. Poi è anche uscita e ieri s'è intrufolata nel giardino di una vicina incurante ai miei richiami e per riprenderla mi ha gentilmente graffiato il collo. Ma è pur sempre la mia Puzzaculo. Qui una foto mentre parte in esplorazione:

2.8.06

Ed ecco a voi...

Esco verso le 11, quando torno trovo una lettera dell'avvocato che ha l'entrata nel cortile interno che mi dice che per ben tre volte ha tolto la pupù di Puzzaculo e che se non si fa qualcosa deve informare l'amministratore di condominio. Lo so, Puzzaculo ha preso questa brutta abitudine di fare cacca fuori, accanto ai vasi, ma io, profondamente dispiaciuta, che devo fare? Metterle un tappo nel c...? Non farla più uscire? PARLARLE? Mi sveglierò ogni mattina adesso e andrò a togliere le testimonianze del suo passaggio... Però, volevo finalmente farvela vedere...



Non è adorabbbbbile...?

geniale...!


L'altra mattina, uscendo di casa ho visto che sul muro del piadinaro accanto a casa mia c'era attaccato questo "biglietto"... Bè, MITICO!!! Piadein=piadina