
Mentre giravo per il web come al solito mi sono imbattuta in questa foto che ritrae il re dei tronisti della De Filippa:
Crostatino! Al momento ho continuato a leggere quello che c'era in quella pagina (un trattato sul comportamento degli ioni con i quanti, in russo) e continuavo a guardare la foto, magicamente attratta dal sorriso da ebete, dall'abbronzatura allampadata 100% carota, dal petto debitamente depilato che occhieggia unto dal decolletè, dal catenone boro-chic, dalla giacca elegante sui jeans. Ma il momento in cui è scattato il "minchia, questo lo devo mettere sul blog" è quando ho visto la location.
Una L I B R E R I A. Non uno studio televisivo, non un centro estetico, non una palestra. Una libreria. Mi è preso uno shock. Allora, prima di chiamare Piero Angela ed indagare su questo fenomeno soprannaturale ho fatto varie ipotesi:
- Crostatino è entrato in libreria perchè gli hanno detto che vendono quelle piccole lampade da attaccare ai libri per leggere di notte e secondo lui, per rifarsi le sopracciglia in discoteca sono il massimo.
- È scivolato sull'olio Johnson che si è messo sul petto e per sbaglio è sguillato in libreria.
- Lele Mora gli ha detto che in libreria si acchiappa una cifra. (vedi sgallettata dietro di lui con macchina fotografica).
- L'altra sera una fan gli ha urlato "Costa, sei un adone" e lui giustamente è andato a controllare se Adone è quello muscoloso dei fantastici 4.
- Doveva comprare due etti di toma piemontese e una volta gli hanno detto che in libreria c'erano i tomi.
Rimane un mistero il libro che ha in mano. Probabilmente è un libro da colorare, sennò mi tocca davvero chiamare Piero Angela!